L’ Educatore Esistenziale

Chi è

E’ un accompagnatore spirituale che non fa differenza tra ciò che dice pensa e fa. La sua filosofia di vita è la  la propensione e la tensione all’autenticità che da senso alla propria esistenza ed aiuta la vita degli altri a uscire da se stessi, rimanendo se  stessi ed entrare in sintonia con il tutto con uno sguardo di tenerezza

Principi

Propone uno stile di vita che abbraccia il corpo la mente lo spirito  e l’anima attraverso il cibo, lo sport, la meditazione, la respirazione i giusti pensieri, i possibili viaggi dentro e fuori se stessi e le giuste ognuno le proprie credenze. Ed ha interiorizzato  Applica la massima ”ama il tuo prossimo come te stesso” e conosce i principi della teoria quantistica. E’ un esperto di comunicazione sempre alla ricerca della verità e del bello con umiltà tolleranza ed accettazione della propria fallibilità ed imperfezione. L’educatore esistenziale sa che “la lamentela è acqua che non leva sete. ”E  che gli alibi servono ai criminali e non alle persone per-bene.

L’Educatore esistenziale è un individuo che conosce e attua la tenerezza Ogni volta che fa un rilievo critico al “fratello” lo fa con tenerezza e rivolgendo sempre anche a se stesso un rilievo. La critica non e’ ne giudizio ne condanna È uno schierarsi affettuoso e tenero dalla parte della propria verità… sperando sia quella giusta

Sa e sente che sbaglierà ma sa e ente che l’errore se “in buona fede” è il concime dell’anima. Non condanna mai. Può valutare e si schiera sempre (prende una posizione).

Possibili caratteristiche di un educatore esistenziale:

  • Serietà ma non seriosità
  • Entusiasmo (en theos)
  • Umiltà
  • Competenza emotiva
  • Leggerezza e profondità al tempo stesso

L’educatore esistenziale è un accompagnatore spirituale. E’ un essere umano unito, riconoscibile, fallibile, autentico,

Queste sono le linee guida che  andranno completate con l’umanità e la spiritualità degli individui che vorranno partecipare a questo cammino  

Le regole o vengono consapevolizzate o non servono a niente

L’educatore esistenziale tende in maniera netta a non fare differenza tra ciò che ritiene giusto  nella propria via e nella vita degli altri.

L’Educatore esistenziale cononosce i meccanismi di empatizzazione e contro-empatizzazione    e cerca con tutte le sue forze di non proiettare sugli altri propri vissuti ,proprie ombre ,proprie frustazioni, proprie credenze. Sa districarsi quando lo fanno gli altri. Fa di quello che gli è successo nella vita e di quello che è strumento di crescita propria e possibile crescita del proprio cliente(poi parliamo di come chiamare chi usufruisce dell’educatore esistenziale)

L’arte della vita è dare seguito e svolgimento alla propria missione di vita, La propria missione di vita si scopre attraverso le proprie relazioni a d iniziare dalle persone più vicine ed i proprie parenti.

Talento è la caratteristica principale dell’individuo che da senso  alla propria vita